Università Lombardia

A chi sono rivolti

La Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di 12 borse di studio da impiegare nel settore economico e giuridico per un tirocinio pratico presso la Giunta regionale della Lombardia. Le borse di studio sono riservati ai laureati in giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, della politica, delle pubbliche amministrazioni, economico aziendali, economiche per l’ambiente e la cultura.

La durata

Ogni tirocinio dura 1 anno e non è rinnovabile.

I requisiti

Possono partecipare al concorso i laureati in giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, della politica, delle pubbliche amministrazioni, economico aziendali, economiche per l’ambiente e la cultura, con non più di 32 anni.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata secondo lo schema allegato al bando di concorso alla Giunta regionale della Lombardia, all’indirizzo indicato sul bando entro il 23 febbraio 2011, con allegati i documenti richiesti dal bando di concorso. La prova selettiva consiste in un colloquio finalizzato a valutare le conoscenze del candidato sui temi istituzionali ed in particolare sull’ordinamento regionale e sulla riforma della pubblica amministrazione.