Tirocini NATO 2014

Sono aperte le iscrizioni per candidarsi ai prestigiosi tirocini retribuiti presso la NATO – Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord, nel suo quartiere generale di Bruxelles.

A chi sono rivolti

I tirocini NATO 2014 sono rivolti a studenti o neolaureati (titolo conseguito da meno di 12 mesi) provenienti da Stati membri della NATO di età non inferiore a 21 anni con buona padronanza di almeno una lingua tra inglese o francese. Gli studenti universitari che intendano candidarsi devono aver completato con successo almeno 2 dei tre anni di studio post-secondari ed essere iscritti al terzo anno.

L’importo e la durata

I partecipanti ai tirocini NATO 2014 riceveranno un compenso pari a 800 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio da e per il paese di provenienza per un importo massimo di 1200 euro. Ai tirocinanti è il richiesto il possesso di una copertura assicurativa sanitaria e il disbrigo delle pratiche di soggiorno presso il paese ospitante. Gli stage durano sei mesi, a partire da marzo o da settembre 2014. Gli assegnatari dei tirocini NATO 2014 avranno inoltre diritto a 2 giorni e mezzo di ferie al mese.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini NATO 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno stato membro della NATO;
  • laurea conseguita da non più di 12 mesi oppure essere studenti che abbiano completato con successo il secondo anno di studi universitari e iscritti al terzo anno del corso di laurea;
  • buona conoscenza di almeno una lingua tra inglese e francese;
  • età non inferiore ai 21 anni;

Come e quando presentare domanda

Le candidature ai tirocini NATO 2014 devono essere presentate entro il 19 aprile 2013 utilizzando l’apposito form online allegando un curriculum vitae e una lettera di motivazione.

Per maggiori informazioni, consultare l’apposita sezione sul sito web della NATO: Tirocini Nato 2014