Tirocini Mise Crui Dpsc 2012

Sono aperti i termini per presentare domanda di partecipazione ai tirocini promossi  dal Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione (Dpsc), con il supporto di Fondazione Crui: il bando mette a disposizione 12 posti per tirocini Mise Dpsc Crui 2012, nelle sedi romane del Ministero per lo Sviluppo Economico.

A chi sono rivolti

I tirocini Mise Dpsc Crui 2012 sono rivolti a studenti delle università che partecipano al programma,  che siano laureandi e laureati di I livello oppure laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento. I candidati prescelti per i tirocini Mise Dpsc Crui 2012 effettueranno il proprio tirocinio presso le sedi del Dpsc ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari). I profili e le classi di laurea richieste per ogni singolo posto nel programma tirocini Mise Dpsc Crui 2012 sono specificati nel bando.

La durata

I tirocini Mise Dpsc Crui 2012 coprono un periodo di quattro mesi con possibile proroga per altri 2 mesi (per un periodo massimo complessivo di 6 mesi), a partire dal 2 maggio 2012 per concludersi il 2 settembre 2012. Il programma non prevede alcun rimborso spese né da parte del Mise, né da parte della Fondazione Crui.

I requisiti

Possono candidarsi per i tirocini Mise Dpsc Crui 2012 i laureandi e laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 42 università che aderiscono al programma. I requisiti di età e di merito per ciascuna delle categorie sono specificati nel bando e nel sito di Fondazione Crui.

Come e quando fare domanda

Le domande per i tirocini Mise Dpsc Crui 2012 dovranno essere inviate entro le ore 13 del 9 marzo 2012 esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile sul sito di Fondazione Crui, dove è disponibile anche il bando completo.