Tirocini Mediatore Europeo 2014

Due volte l’anno il Mediatore Europeo, una carica istituzionale comunitaria che si erge a difensore civico della Comunità Europea e agisce in completa indipendenza, offre a laureati cittadini europei la possibilità di svolgere tirocini nelle sedi di Strasburgo o Bruxelles.

A chi sono rivolti

I tirocini tirocini Mediatore Europeo 2014 si rivolgono a candidati in possesso di cittadinanza europea, laurea in Giurisprudenza con conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea più una seconda lingua. Si richiede una buona conoscenza del francese e dell’inglese, le lingue di lavoro dell’Ufficio del Mediatore Europeo.

L’importo e la durata

I tirocini Mediatore Europeo 2014 hanno inizio il 1° settembre ed il 1° gennaio di ogni anno; in genere durano 4 mesi, prorogabili fino ad un massimo di 11 mesi. Sono disponibili borse di studio del valore del 25 per cento dello stipendio in un funzionario di grado per i tirocinanti che non abbiano a disposizione altri mezzi di sostegno economico.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Mediatore Europeo 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza europea;
  • laurea in Giurisprudenza;
  • conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e di una seconda lingua;
  • buona conoscenza delle lingue inglese e francese.

Come e quando presentare domanda

Per fare domanda per i tirocini Mediatore Europeo 2014 con inizio il 1 settembre 2014 è necessario consultare questa pagina per compilare ed inviare la domanda. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 aprile 2014.