Tirocini Cornelius Hertling 2012 giovani architetti

L’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Roma e provincia presenta il nuovo bando relativo ai tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti, nell’ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci.

A chi sono rivolti

I beneficiari dei tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti saranno selezionati su tutto il territorio nazionale grazie al coinvolgimento e alla collaborazione degli Ordini professionali provinciali. Sono previste 60 borse di studio per tirocini transnazionali in imprese o organismi di formazione in Spagna, Polonia, Francia, Austria e Portogallo: il numero delle borse e le destinazioni relative a ciascun ordine provinciale aderente al progetto sono specificate nel bando.

L’importo e la durata

La durata dei tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti per giovani architetti è di 23 settimane comprese nel periodo tra il 1° aprile 2012 e il 31 gennaio 2013. Ai giovani architetti selezionati per i tirocini Cornelius Hertling 2012 sarà corrisposta una borsa di studio di importo complessivo variabile dal 4.239 ai 5.308 euro in base al paese di destinazione.

I requisiti

I candidati ai tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti dovranno possedere i seguenti requisiti:
a. non aver preso parte, in qualità di partecipante, ad altra esperienza di mobilità Leonardo da Vinci nello stesso target group della suddetta azione;
b. essere regolarmente iscritti a uno degli Ordini degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori conivolti nel progetto;
c. non aver compiuto i 36 anni di età alla scadenza del bando;
d. non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage;
e. non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero;
f. essere in possesso di una discreta conoscenza della lingua del paese ospitante.

Come e quando presentare domanda

I candidati ai tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti dovranno presentare la domanda entro e non oltre le ore 12 del 16 gennaio 2012 al proprio ordine di pertinenza. Insieme alla domanda (redatta su modello allegato al bando) andrà consegnato un curriculum vitae e professionale in formato A3, di massimo 5 pagine. Tutti i dettagli sul bando scaricabile dal sito dell’Ordine di Roma.