Tirocini Banca mondiale Washington 2014

La Banca mondiale offre ogni anno tirocini retribuiti destinati a studenti universitari e dottorandi presso la sua sede di Washington. La Banca mondiale comprende due istituzioni internazionali: la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo e l’Agenzia internazionale per lo sviluppo, il cui compito è quello di organizzare finanziamenti per aiutare i Paesi in difficoltà economica.

A chi sono i rivolti

I tirocini Banca mondiale Washington 2014 sono rivolti a studenti che siano iscritti a corsi di laurea magistrale o specialistica o di dottorato in Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agricoltura e Sviluppo del settore privato. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. La padronanza di un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese costituirà requisito preferenziale.

L’importo e la durata

I tirocini Banca mondiale Washington 2014 hanno una durata minima di 4 mesi e la maggior parte ha luogo a Washington DC. È prevista una retribuzione più un’indennità per le spese di viaggio. I tirocini si svolgono due volte l’anno e sono suddivisi in tirocini estivi, da giugno a settembre, e tirocini invernali, da dicembre a marzo.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Banca mondiale Washington 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti di magistrale/specialistica o dottorandi;
  • seguire un percorso di studi in una delle seguenti aree: Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agricoltura e Sviluppo del settore privato;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • la conoscenza di un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese costituirà requisito preferenziale.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Banca mondiale Washington 2014 è necessario compilare l’apposito form presente sul sito ufficiale entro il 31 gennaio 2014.

Bando tirocini Banca mondiale Washington 2014