Tirocini Banca Mondiale 2013 (sessione estiva)

Anche per l’anno 2013 la Banca Mondiale bandisce alcuni posti per stage retribuiti nel periodo estivo destinati a studenti universitari e dottorandi presso la sua sede di Washington. La Banca Mondiale comprende altre due istituzioni internazionali: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo.

A chi sono rivolti

I tirocini Banca Mondiale 2013 (sessione estiva) sono rivolti a studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica/magistrale o ad un corso di dottorato nelle seguenti discipline: Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, nutrizione, popolazione), Scienze Sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e di un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, portoghese, arabo.
I giovani studenti o laureati che ogni anno svolgono un periodo di stage presso gli uffici della Banca Mondiale a Washington sono circa 150-200.

L’importo e la durata

I tirocini Banca Mondiale 2013 (sessione estiva) si svolgeranno durante la stagione estiva per un periodo compreso tra le 4 e le 12 settimane. È previsto un rimborso spese mensile (l’importo non è stato specificato dall’Ente) e un’indennità per le spese di viaggio.

I requisiti

Per candidarsi al bando Tirocini Banca Mondiale 2013 (sessione estiva) è necessario rientrare in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica/magistrale o ad un corso di dottorato nei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, nutrizione, popolazione), Scienze Sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • costituirà requisito preferenziale la conoscenza di un’altra lingua tra spagnolo, portoghese, francese, russo, arabo.

Come e quando presentare domanda

È possibile inviare la propria candidatura per i tirocini Banca Mondiale 2013 dal 1 dicembre 2012 fino al 31 gennaio 2013 esclusivamente online dalla pagina web dedicata ai Tirocini Banca Mondiale 2013 (periodo estivo).

Maggiori informazioni sui tirocini Banca Mondiale 2013 (sessione estiva) sono consultabili alla pagina The World Bank – Internships.