Terzo Bando tirocini Mae Fondazione Crui 2011

Il terzo bando per tirocini Mae – Fondazione Crui 2011 mette a disposizione dei giovani delle università italiane 589 posti di tirocinio.

A chi sono rivolti

Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 65 università italiane che aderiscono al programma. Le sedi dei tirocini proposti dal terzo bando Mae Fondazione Crui 2011 sono suddivisi in 448 sedi in tutto il mondo: 395 posti sono in Europa, 51 in America del Nord, 55 in America del Centro-Sud, 28 in Africa, 30 in Asia, 12 in Oceania e 18 in Medio Oriente.

La durata

Il terzo bando per tirocini Mae Fondazione Crui 2011 prevede stage della durata di 3 mesi con possibilità di proroga di un ulteriore mese, per un periodo massimo di 4 mesi. Il periodo di tirocinio all’estero inizierà il 16 gennaio 2012, per concludersi il 16 aprile. Il progetto non prevede alcun rimborso spese né da parte del Mae, né da parte della Fondazione Crui.

I requisiti

Potranno candidarsi al terzo bando per tirocini Mae Fondazione Crui 2011 i soli studenti che abbiano la cittadinanza italiana e che siano laureati di I livello e laureandi e neo laureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le Università italiane, che aderiscono al programma. I requisiti per ciascina di queste categorie sono specificati nel bando per tirocini Mae – Fondazione Crui 2011, disponibile sul sito di Fondazione Crui.

Come e quando fare domanda

Sarà possibile presentare domanda per il terzo bando di tirocini  Mae Fondazione Crui 2011 esclusivamente attraverso il sito internet di Fondazione Crui, entro e non oltre le ore 18 del 14 ottobre 2011, allegando il curriculum di studi e indicando le sedi di destinazione prescelte. Sedi, modalità e documentazione completa sono specificate nel bando, scaricabile a questo indirizzo.