Alla web radio Unis@und si parla di studenti fuori sede

Studenti fuori sede ai microfoni di radio Unis@und

da | Feb 2010 | News | 0 commenti

studenti fuori sede radio unisaund

Oggi pomeriggio dalle 15 alle 16 la web radio dell’Università di Salerno, Unis@und, dedica uno speciale agli studenti fuori sede e al problema dei posti letto. Una situazione che riguarda da vicino tutti i giovani che hanno deciso di studiare in una città diversa dalla propria, e non così vicina da permettere il pendolarismo quotidiano.

Il tema al centro del dibattito sarà quello dell’accesso dei giovani al mercato immobiliare e agli affitti nelle città universitarie. Una meta spesso irraggiungibile per tutti coloro che non rientrano nelle graduatorie, per reddito o per merito, finalizzate alla distribuzione di agevolazioni come borse di studio o case dello studente.
Alla puntata della web radio salernitana, intitolata proprio “Alla ricerca di un posto letto-la condizione degli studenti fuori sede”, interverranno i presidenti degli ADISU di Salerno e Benevento – rispettivamente la professoressa Caterina Miraglia e il professor Paolo Ricci – e il presidente associazione Studenti Fuori sede Salerno, Domenico De Palo. In collegamento telefonico ci saranno invece: il presidente ADISU della Federico II Ugo Marani, e il direttore comunicazione di Immobiliare.it Andrea Polo.