stage NATO Bruxelles

A Bruxelles c’è anche la sede NATO che annualmente offre stage agli studenti di tutta l’UE. La NATO, l’organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa, offre tirocini in diverse aree e divisioni a seconda delle proprie competenze e del settore che si intende approfondire.

Per effettuare uno stage alla NATO di Bruxelles bisogna essere laureati da non più di un anno, o anche laureandi e occorre avere un’età minima di 21 anni. Gli stagisti vengono remunerati con una somma forfettaria di 600,00 euro al mese.

Anche per lo stage alla NATO, come per tutte le altre istituzioni dell’Unione europea, è richiesta l’ottima conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali dell’ONU, l’inglese e il francese. Per questo chi desidera fare uno stage alla NATO di Bruxelles deve possedere una certificazione della lingua inglese o francese.

Le aree dove è possibile effettuare un periodo di tirocinio o stage sono: Investimenti per la Difesa, Politica e piani di difesa, Gestione esecutiva, Ufficio di sicurezza della NATO, Organizzazione, Diplomazia pubblica.

Tutte le informazioni dettagliate necessarie per effettuare uno stage alla NATO di Bruxelles sono reperibili sul sito della NATO.