Settima della chimica

Comincia oggi la “Settima dalla chimica“, fino al 22 febbraio a Milano e in diverse sedi della Lombardia: una settimana interamente dedicata al mondo della chimica. Le molte e varie iniziative in programma durante questa settimana, sono orientate alla conoscenza della chimica e delle sue infinite declinazioni nei prodotti che ogni giorno ci circondano.

L’evento nasce nell’ambito del “Progetto Lauree Scientifiche” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di stimolare l’interesse e il percorso degli studi universitari verso le facoltà scientifiche.

Così come per i Campionati di matematica organizzati per avvicinare gli studenti, giovani e meno giovani, al mondo della matematica attraverso il gioco, ora tocca alla materia della chimica. Una settimana per imparare a conoscerla attraverso vari appuntamenti in programma, tra cui esperienze nei laboratori universitari, visite alle aziende e ai musei d’impresa, seminari di approfondimento, iniziative delle scuole.

Tra i diversi promotori dell’evento, ci sono anche l’Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università dell’Insubria, Università degli Studi di Pavia, Museo della Scienza e della Tecnologia, Società Chimica Italiana e Imprese, Confindustria.