Scuola specializzazione Medicina di emergenza-urgenza

In arrivo la Scuola di specializzazione in Medicina di emergenza-urgenza

da | Apr 2009 | News | 6 commenti

A partire da quest’anno accademico, nelle Facoltà di Medicina e Chirurgia di 25 università italiane diventerà operativa la tanto attesa Scuola di specializzazione in medicina di emergenza-urgenza.

Lo ha reso noto Anna Maria Ferrari, Presidente della Simeu, Società italiana di medicina d’emergenza-urgenza, in seguito alla pubblicazione del decreto del Ministero dell’Istruzione che regola l’assegnazione dei contratti di specializzazione per l’anno accademico 2008-2009.

“Questo decreto” – ha scritto Ferrari in una nota – prevede per la Scuola di specializzazione in medicina di emergenza-urgenza 82 posti, di cui 50 posti per i neolaureati, 31 posti per i dipendenti del Ssn e un posto riservato a dipendenti del Ministero dell’Interno”.

L’inizio dell’attività didattica in 25 atenei è prevista per il 30 giugno in 25 atenei italiani; i bandi saranno pubblicati a breve.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Simeu.

Vecchi
Nuovi Most Voted
Giuseppe
14 anni fa

Sarei interessato a sapere quando esce il bando.Grazie

maria
14 anni fa

sarei interessata a sapere quando esce il bando e le sedi universitarie

rossella
14 anni fa

Gradirei maggiori informazioni inerenti al bando e alle sedi universitarie.Grazie

nicola
13 anni fa

salve sono uno studente di medicina dell’ ateno di palermo prossimo alla laurea, vorrei maggiori informazioni riguardo le sedi della suddetta scuola di specializzazione , sono molto interessato alla tale scuola, per favore rispondete

Anto
13 anni fa

Vorrei sapere se tra le diverse scuole di specializzazione in emergenze ce n’è qualcuna organizzata in un policlinico munito di un pronto soccorso.Grazie

Giuliana
11 anni fa

Quali sarebbero le 25 sedi?