Progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014

Progetto Leonardo YOUTH settore turismo giovanile, 18 borse per tirocini all’estero

da | Apr 2014 | News | 0 commenti

Mistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus di Brescia offre 18 tirocini di 13 settimane in Irlanda, Regno Unito e Germania nell’ambito del progetto Leonardo YOUTH, settore turistico.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 è destinato a diplomati che abbiano appena conseguito il titolo di scuola secondaria superiore e a disoccupati e inoccupati in possesso di diploma di età inferiore ai 35 anni. I tirocini si svolgeranno in Irlanda (6 borse, Dublino esclusa), Regno Unito (6 borse, Galles) e Germania (6 borse, Berlino) e prevedono periodi di formazione nell’offerta turistica, quindi ricettività, ristorazione e servizi ai turisti.

L’importo e la durata

I tirocini previsti dal progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 hanno durata pari a 13 settimane, con partenza prevista per il 14 giugno 2014. I candidati selezionati riceveranno formazione pre-partenza, formazione linguistica e culturale, percorso formativo di stage presso l’azienda ospitante, copertura dei costi di viaggio a/r, vitto e alloggio, copertura assicurativa, tutoraggio e monitoraggio, rilascio della certificazione Europass Mobility.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• diploma di scuola secondaria superiore oppure essere diplomati con stato di inoccupazione o disoccupazione;
  • età inferiore ai 35 anni.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano candidarsi al progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 devono inviare la documentazione richiesta dal bando sia per email all’indirizzo info@mistralcoop.eu che per posta tradizionale all’indirizzo Mistral, via Zamboni 107 – 25126 Brescia, indicando sulla busta “Candidatura Progetto YOUTH”. Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 17 aprile 2014. Per maggiori informazioni, visitare il sito web mistralcoop.eu.

Bando progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014