Progetto Leonardo Go Tour 2013

Dall’Associazione Eurokom Calabria&Europa arriva l’opportunità di partecipare al bando del progetto Go Tour valido per l’assegnazione di 100 tirocini in Austria, Cipro, Olanda, Repubblica Ceca e Spagna a giovani laureati e diplomati.

A chi sono rivolti

I tirocini del Progetto Leonardo Go Tour 2013 sono aperti a cittadini italiani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni in possesso di diploma o di laurea, che siano disoccupati o inoccupati con conoscenze documentabili in ambito turistico acquisite attraverso esperienze professionali e corsi. Il bando richiede inoltre che i candidati non abbiano mai usufruito in passato di altri contributi Leonardo Da Vinci. I paesi di destinazione sono i seguenti: Austria, Cipro, Olanda, Repubblica Ceca e Spagna.

L’importo e la durata

I candidati che prenderanno parte al progetto Leonardo Go Tour 2013 avranno modo di svolgere uno stage della durata di 20 settimane in ambito turistico, beneficiando al contempo di una borsa di mobilità per la copertura delle seguenti spese: organizzazione e preparazione pre-partenza, viaggio aereo a/r, assicurazione, alloggio, assistenza sul posto, pocket money come contributo per le spese di vitto e alloggio sul posto.

I requisiti

Per candidarsi al Progetto Leonardo Go Tour 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere legalmente residenti in Italia;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • diploma o laurea;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • conoscenza ed esperienza professionale nel settore turistico.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano inviare la propria candidatura valida per partecipare al Progetto Leonardo Go Tour 2013 devono inviare la domanda di ammissione a mezzo raccomandata a/r, redatta su apposito modulo e completa degli allegati richiesti, al seguente indirizzo: Associazione Eurokom Caalbria&Europa sede Europe Direct c.a. Tuzza Alessandra, via delle Magnolie n.47 – Siderno (RC). Le candidature devono altresì pervenire via e-mail all’indirizzo eurokom.progetto2@gmail.com. Il termine ultimo per l’invio delle domande valide per partecipare al Progetto Leonardo Go Tour 2013 è fissato al 30 settembre 2013 (non fa fede il timbro postale).

Bando Progetto Leonardo Go Tour 2013