Premio Manlio Resta 2012 laureati economia

La Fondazione Manlio Resta Onlus bandisce il premio Manlio Resta 2012 per laureati in economia.

A chi è rivolto

Il premio Manlio Resta 2012 è rivolto a laureati in economia con laurea specialistica a ciclo unico o magistrale e andrà a premiare le migliori tesi in materie economiche, nelle classi sotto specificate. Il premio fa parte dell’attività istituzionale della Fondazione intitolata al professor Manlio Resta, per promuovere la divulgazione del pensiero economico e formare studiosi nelle scienze economiche e sociali.

L’importo

Il premio Manlio Resta 2012 laureati economia ammonta ad una somma pari a 3.000 euro al lordo degli oneri fiscali.

I requisiti

Il premio Manlio Resta 2012 laureati economia andrà a premiare le migliori tesi di laurea specialistica a ciclo unico o magistrale, discusse dai candidati con un voto finale di 110 o 110 e lode. Le tesi in oggetto devono essere state discusse in una università italiana negli anni accademici 2009/2010 o 2010/2011 e in ogni caso entro il 31 marzo 2012. Sono ammesse al premio Manlio Resta 2012 tesi nei seguenti ambiti delle scienze economiche così classificati dal Miur: economia politica, politica economica, scienza delle finanze, storia del pensiero economico, economia applicata, economia degli intermediari finanziari, storia economica.

Come e quando fare domanda

Per concorrere all’assegnazione del premio Manlio Resta 2012 per laureati in economia, ciascun candidato dovrà inviare alla segreteria della Fondazione Manlio Resta, Via Castiglione del Lago, 57 – 00191 Roma un plico contenente la tesi, una lettera di presentazione del relatore con firma autografa, la domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata e un cd contenente la documentazione in formato elettronico. La documentazione dovrà essere inviata entro il termine del 31 maggio 2012 (farà fede la data di spedizione a mezzo posta o corriere)  La domanda di partecipazione dovrà essere inviata anche per email all’indirizzo premio.laurea@fondazioneresta.it. Il modulo di domanda e tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Fondazione Manlio Resta insieme al bando completo.