premio laurea Arcilesbica

A chi è rivolto

L’Associazione Nazionale ArciLesbica indice un bando annuale per un premio di laurea in studi sul Lesbismo e sul Genere. Il premio di laurea è riservato alle tesi di laurea triennali e specialistiche in lingua italiana su questo tema, discusse nell’ultimo triennio ed inedite.

L’importo e la durata

Il premio consiste in 500,00 euro per le tesi di laurea triennali e di 1000,00 euro per le tesi di laurea specialistiche. Oltre al premio sono previste due segnalazioni di merito.

I requisiti richiesti

È richiesto che le tesi, discusse tra il 2007 e il 2010, si caratterizzino per originalità, padronanza del metodo prescelto, conoscenza della letteratura rilevante, qualità della scrittura e della sistematica espositiva. In particolare possono partecipare al premio le tesi di laurea nelle discipline storiche, letterarie, filosofiche, sociologiche, giuridiche, economiche e psicologiche.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, deve essere inviata entro il 15 giugno 2010 all’Associazione Nazionale ArciLesbica, Segreteria del Premio di Laurea, c/o Mail Boxes Etc, via Lepetit 27, 20124 Milano. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

  • copia di certificato di laurea
  • copia di documento di identità
  • due copie cartacee della tesi
  • due copie su CD Rom della tesi
  • due copie dell’abstract della tesi

Ulteriori informazioni utili sono disponibili sul bando di concorso.