Premio di laurea Rocco Petrone Asi 2012 - laureati fisica e ingegneria
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

L’Asi istituisce il premio di laurea Rocco Petrone per laureati in fisica o ingegneria

da | Mar 2012 | News | 0 commenti

L’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) ha istituito la prima edizione del premio di laurea Rocco Petrone per onorare la memoria dell’ingegner Rocco Petrone, nato in America da genitori italiani emigrati da Sasso di Castalda, in provincia di Potenza, e, tra i vari incarichi ricoperti durante la sua carriera alla NASA, è stato Direttore del Programma “Apollo” nel 1969.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Rocco Petrone Asi 2012 si pone l’obiettivo di valorizzare le migliori tesi di carattere tecnico-scientifico sull’esplorazione lunare o planetaria. Il premio di laurea Rocco Petrone Asi 2012 è pertanto destinato ai laureati in fisica o ingegneria che abbiano conseguito il titolo specialistico in una università italiana.
L’importo
L’importo complessivo messo a disposizione dal premio di laurea Rocco Petrone Asi 2012 consiste in 10.000 euro (al lordo delle ritenute fiscali) così suddivisi: un premio di 4.250 euro sarà corrisposto al primo classificato, mentre il secondo riceverà un importo di 3.500 euro e al terzo classificato toccheranno 2.750 euro. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà presso il Comune di Sasso di Castalda (Pz).
I requisiti
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione del premio di laurea Rocco Petrone Asi 2012 i laureati che abbiano conseguito il titolo specialistico in ingegneria o in fisica presso una università italiana a far data dal primo gennaio 2008, con tematica riguardante i “Rover per l’esplorazione lunare o planetaria” e votazione non inferiore a 107/110.
Come e quando fare domanda
Il candidati al premio di laurea Rocco Petrone Asi 2012 potranno presentare la propria domanda, corredata da tutta la documentazione specificata nel bando entro e non oltre il 30 marzo 2012. La documentazione dovrà essere spedita oppure consegnata a mano alla sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (in viale Liegi, 26 – 00198 Roma) entro il termine specificato. Tutti dettagli sono contenuti nel bando completo, scaricabile dal sito dell’Agenzia Spaziale Italiana.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments