Premio di laurea OCI 2013

L’Osservatorio sulle crisi d’impresa – OCI ha indetto la seconda edizione del premio di laurea OCI destinato a laureati in discipline giuridiche che abbiano discusso una tesi di laurea su argomenti inerenti alle procedure concorsuali e alla crisi d’impresa.

A chi è rivolto

Possono partecipare al concorso per l’assegnazione del premio di laurea OCI 2013 i laureati di specialistica/magistrale o titoli equipollenti presso le facoltà di Giurisprudenza, Economia o di Scienze Politiche delle università italiane che abbiano discusso la tesi in materie attinenti la crisi d’impresa e le procedure concorsuali nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 e il 30 marzo 2013.

L’importo

I due vincitori del premio di laurea OCI 2013 riceveranno un premio di 1.000 euro (primo classificato) e uno da 750 euro (secondo classificato).

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea OCI 2013 i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale/specialistica conseguita presso le facoltà di Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche degli atenei italiani;
  • tesi di laurea incentrata su argomenti inerenti alla crisi d’impresa e alle procedure concorsuali;
  • aver discusso la tesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 e il 30 marzo 2013.

Come e quando presentare domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo e spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnata a mano alla sede dell’OCI, Piazza Vescovio 21 – 00199 Roma. Le candidature devono essere inviate entro il 10 aprile 2013.

I candidati al premio di laurea OCI 2013 dovranno allegare alla domanda una fotocopia fronte-retro di un documento di identità, 4 copie cartacee e una copia su supporto digitale della tesi di laurea, abstract della tesi, certificato rilasciato dall’università frequentata dal candidato, curriculum vitae, autorizzazione all’eventuale pubblicazione del testo integrale della tesi di laurea sul sito web www.osservatorio-oci.org.

Bando premio di laurea OCI 2013