Premio di laurea Nostalgia di futuro 2014

Premio di laurea Nostalgia di Futuro, tirocini e borse di studio per i vincitori

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

L’Associazione “Amici di Media Duemila” ha indetto la sesta edizione del premio di laurea “Nostalgia di Futuro” in collaborazione con la FIEG, l’Osservatorio TuttiMedia (OTM) e l’Associazione di Consumatori Codici. IL premio è in ricordo di Giovanni Giovannini, Presidente della FIEG per vent’anni fino al 1996 e fondatore della rivista “Media Duemila”.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Nostalgia di futuro 2014 si articola in due sezioni: la prima dedicata alle tesi di laurea discusse nel periodo compreso tra il 1° luglio 2013 e il 10 ottobre 2014 presso qualunque ateneo pubblico e privato italiano in tema “Big data, etica, trasparenza e responsabilità sociale nel Social Media”, la seconda rivolta invece a studenti di Master in giornalismo e ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti under 35 per articoli, radio e video in tema “L’Europa dei consumatori tra social media, Big data, trasparenza ed etica professionale”.

L’importo

Per ciascuna sezione del premio di laurea Nostalgia di futuro 2014 sarà assegnato un premio del valore di 1.000 euro, insieme ad una targa. La cerimonia di premiazione si terrà nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2014.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Nostalgia di futuro 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea conseguita nel periodo compreso tra il 1° luglio 2013 e il 10 ottobre 2014 presso qualunque ateneo pubblico e privato italiano;
  • aver discusso una tesi in tema “Big data, etica, trasparenza e responsabilità sociale nel Social Media”;
  • oppure essere studenti di Master in giornalismo e ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti under 35 e aver realizzato articoli, radio e video in tema “L’Europa dei consumatori tra social media, Big data, trasparenza ed etica professionale”.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Nostalgia di futuro 2014 è necessario inviare le tesi e i lavori giornalistici, con annessa la documentazione richiesta specificatamente dal bando, alla Segreteria Organizzativa Premio “Nostalgia di Futuro” OTM/Media Duemila, via Piemonte 117 – 00187 Roma. Farà fede il timbro postale. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 ottobre 2014.

Bando premio di laurea Nostalgia di futuro 2014