Premio di laurea La Doira 2013

Inserito all’interno del programma In.F.E.A. – Iniziative di educazione ambientale e alla sostenibilità per il biennio 2010-2011, il bando premio di laurea “La Doìra” intende premiare le tesi che abbiano approfondito una aspetto inerente al territorio periurbano della Dora Riparia.

A chi è rivolto

Possono partecipare al premio di laurea La Doira 2013 i laureati che abbiano discusso una tesi, in ambito di tutti gli ordinamenti e gradi (triennale, specialistica/magistrale, vecchio ordinamento, dottorato, master) presso qualunque università italiana a partire dall’anno accademico 2008/2009 ed entro il 12 aprile 2013, che abbia come argomento principale il territorio periurbano della Dora Riparia (Comuni di Collegno, Almese, Alpignano, Avigliana, Buttigliera Alta, Caselette, Pianezza, Rivoli, Rosta). In particolare, i candidati al premio di laurea La Doira 2013 devono aver indagato all’interno delle proprie tesi i seguenti aspetti: ambiente ed ecologia, fattori naturalistici, paesaggistici, dell’agricoltura periurbana, green economy, marketing, aspetti tecnico-scientifici, urbanistici, di pianificazione territoriale, architettonici, storici, artistici, culturali, letterari.

L’importo

L’ammontare complessivo del premio di laurea La Doira 2013 è pari a 1.500 euro, così suddiviso: 1° premio 700 euro, 2° premio 500 euro, 3° premio 300 euro. Inoltre, le prime tesi classificate saranno pubblicate integralmente o parzialmente.

I requisiti

Per partecipare al concorso premio di laurea La Doira 2013 sono necessari i seguenti requisiti:

  • titolo di laurea in qualsiasi ordine e grado – triennale, specialistica/magistrale, vecchio ordinamento, dottorato, master – presso qualunque università italiana;
  • laurea conseguita nel periodo compreso tra l’anno accademico 2008/2009 e il 12 aprile 2013;
  • argomento della tesi di laurea inerente a particolari aspetti del territorio periurbano della Dora Riparia.

Come e quando presentare domanda

I laureati in possesso dei requisiti indicati possono presentare domanda di partecipazione al premio di laurea La Doira 2013 inviando (a mezzo posta o consegna a mano) dentro un unico plico riportante, sulla busta, la dicitura “Bando tesi di laurea ‘La Doira’” all’indirizzo Zona Ovest di Torino srl, piazza Cavalieri e della S.ma Annunziata 7 (già piazzale Avis) – 10093 Collegno (To). Non farà fede il timbro postale. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 aprile 2013.

Bando premio di laurea La Doira 2013