Premio di laurea Ignazio Balsamo 2012

Premio di laurea Ignazio Balsamo per tesi in Diritto fallimentare

da | Ago 2012 | News | 0 commenti

È aperto il bando della prima edizione del premio di laurea per tesi in Diritto fallimentare intitolato all’avvocato Ignazio Balsamo, un’iniziativa promossa dall’associazione che porta il suo nome.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Ignazio Balsamo 2012 intende offrire un riconoscimento alla migliore tesi di laurea in Diritto fallimentare discussa presso le facoltà di Giurisprudenza di qualsiasi ateneo italiano negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011.
L’importo
Il vincitore del premio di laurea Ignazio Balsamo 2012 riceverà 4.000 euro. L’Associazione Ignazio Balsamo si riserva il diritto di pubblicare la tesi vincitrice del concorso.
I requisiti
Per concorrere all’assegnazione del premio di laurea Ignazio Balsamo 2012 è necessario trovarsi in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

• aver discusso una tesi di laurea in materia di Diritto fallimentare;
  • aver conseguito il diploma di laurea presso una facoltà di Giurisprudenza di qualsiasi università italiana negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011;
  • presentare una tesi di laurea che non sia già stata oggetto di pubblicazione.

Come e quando fare domanda
Per prendere parte al bando del premio di laurea Ignazio Balsamo 2012 gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 20 novembre 2012. Farà fede il timbro postale.
Entro tale scadenza i candidati dovranno inviare a mezzo raccomandata postale tre copie cartacee della tesi di laurea e altre tre copie della stessa contenute all’interno di tre diversi Cd rom, fotocopia del documento di identità, indirizzi di domicilio e/o residenza, contatti telefonici ed e-mail, certificato di laurea e un’autocertificazione in cui si dichiara di accettare ogni norma contenuta all’interno del relativo bando di concorso e di essere informati ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La documentazione di cui sopra dovrà essere inviata all’Associazione Ignazio Balsamo, via Parini 7 – 04100 Latina. Essa dovrà essere contenuta in plichi su cui apporre la seguente dicitura: Concorso “Premio tesi di laurea in diritto fallimentare Ignazio Balsamo”.
Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione all’indirizzo e-mail associazionebalsamo@libero.it.
Bando premio di laurea Ignazio Balsamo 2012.