Premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015

Premio di laurea ICU Laura Conti per tesi sull’Ecologia e l’Economia Sostenibile

da | Set 2015 | News | 0 commenti

Fondazione ICU ed Ecoistituto del Veneto hanno indetto il bando premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015 per tesi su tematiche inerenti l’ecologia e l’economia sostenibile. Il premio è dedicato alla memoria di Laura Conti, la più grande divulgatrice ambientale italiana.

A chi è rivolto

Il premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015 è rivolto a tesi di laurea discusse presso le università italiane a partire dall’anno accademico 2005/2006 che siano incentrate sulle seguenti tematiche: risparmio e lotta agli sprechi, parchi e turismo naturalistico, restauro ambientale, consumo sostenibile, rifiuti urbani e industriali, riduzione e riciclo, energie rinnovabili e risparmio energetico, educazione ambientale, prevenzione ambientale della salute, legislazione ambientale a favore dei consumatori, economia solidale e commercio equo e solidale, sicurezza degli utenti e dei consumatori.

L’importo

Il premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015 prevede l’assegnazione di tre premi per le migliori tesi di laurea: primo premio da 1.000 euro, secondo premio da 500 euro e terzo premio da 250 euro.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea conseguita presso le università italiane;
  • aver conseguito il titolo a partire dall’anno scolastico 2005/2006;
  • aver discusso la tesi su tematiche consumeristiche ed ecologiche.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione allegata al bando all’indirizzo Ecoistituto del Veneto – viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre entro il 30 settembre 2015.

Bando premio di laurea ICU Laura Conti ecologia 2015