Premio di laurea Giovanni Marra 2013

L’Amministrazione Comunale di Milano ha indetto un bando di concorso valido per l’assegnazione di un premio di laurea intitolato alla memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente. Tre sono i riconoscimenti da assegnare ad altrettante tesi di laurea magistrale o di dottorato che abbiano trattato argomenti inerenti alle logiche e agli strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, privato e nelle organizzazioni di privato sociale.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Giovanni Marra 2013 è rivolto a laureati di magistrale o dottori di ricerca che abbiano discusso una tesi non compilativa nella quale siano state proposte soluzioni e metodologie innovative su uno dei seguenti argomenti: logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico; logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale; logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato. Saranno accettate anche tesi svolte in ambito internazionale, purché in linea con i temi sopra esposti. Le tesi devono essere state discusse nel periodo compreso tra il 1° maggio 2012 ed il 30 aprile 2013.

L’importo

Il premio di laurea Giovanni Marra 2013 assegnerà ai tre elaborati più meritevoli un riconoscimento pari a 5.000 euro ciascuno al lordo delle ritenute di legge.

I requisiti

Per concorrere al premio di laurea Giovanni Marra 2013 è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale o dottorato di ricerca conseguiti presso qualunque ateneo italiano nel periodo compreso tra il 1° maggio 2012 ed il 30 aprile 2013;
  • aver discusso una tesi non compilativa, anche in ambito internazionale, su uno dei seguenti argomenti: logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico; logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale; logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Giovanni Marra 2013 è necessario presentare domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera, certificato di laurea o di dottorato o copia autenticata riportante i voti conseguiti in ciascun esame, copia della tesi in formato pdf e liberatoria all’utilizzo dei dati ai sensi del decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 ed inviare il tutto a: Comune di Milano, Gabinetto del Sindaco – Servizio Affari Legali, Nomine ed Incarichi – Piazza Scala 2, 20121 Milano.
Il termine ultimo per partecipare al premio di laurea Giovanni Marra 2013 è fissato al 21 giugno 2013.

Bando premio di laurea Giovanni Marra 2013