Premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze ha indetto il premio di laurea de Horatiis riservato a laureati in Scienze Forestali. Il premio è intitolato alla memoria del Dott. Giuseppe De Horatiis, cultore di Idronomia montana.

A chi è rivolto

Possono concorrere al premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012 coloro in possesso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali, laurea specialistica in Gestione dei sistemi forestali, laurea triennale in Scienze forestali e ambientali e titoli equivalenti conseguiti presso qualunque ateneo italiano, che abbiano discusso negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011 (quindi titolo di laurea conseguito entro aprile 2012) una tesi incentrata sui seguenti argomenti: Ingegneria forestale, Elementi di scienze delle costruzioni, Elementi di geotecnia, Strade forestali.

L’importo

Il premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012 consiste in una borsa del valore di 3.500 euro.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012 sono necessari i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali oppure laurea specialistica in gestione dei sistemi forestali oppure laurea triennale in Scienze forestali e ambientali o titoli equivalenti conseguiti presso qualunque ateneo italiano;
  • aver discusso la tesi di laurea negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011 (quindi titolo di laurea conseguito entro aprile 2012);
  • aver presentato una tesi di laurea nell’ambito dei seguenti argomenti: Ingegneria forestale, Elementi di scienze delle costruzioni, Elementi di geotecnia, Strade forestali.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012 i candidati devono redigere in carta libera la domanda di partecipazione (scaricabile da questo link) e inviarla a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Preside della Facoltà di Agraria c/o Segreteria della Presidenza della Facoltà di Agraria – Piazzale delle Cascine,18 – 50144 Firenze. La domanda può essere consegnata anche a mano, al medesimo indirizzo, dal lunedì al venerdì orario 10-13.

Il candidato dovrà allegare copia della tesi di laurea in formato elettronico (PDF) o cartaceo, un riassunto della tesi, curriculum vitae in formato europeo, dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al titolo di studio ed esami sostenuti. Maggiori informazioni sono consultabili all’interno dell’apposito bando.
Le domande di partecipazione al premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012 devono essere inviate entro il 15 dicembre 2012.

Bando premio di laurea De Horatiis Scienze Forestali 2012