Premio di laurea Beltrami 2013

L’Associazione “Giorgio Beltrami” promuove il concorso nazionale per tesi di laurea nel settore dei trasporti destinato a giovani laureati in Ingegneria, Architettura ed Economia.

A chi è rivolto

Possono fare domanda per il premio di laurea Beltrami 2013 tutti i soggetti in possesso di laurea quinquennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica (nuovo ordinamento) conseguita presso qualunque ateneo italiano nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2012. Le tesi candidate al premio di laurea Beltrami 2013 devono essere state discusse al completamento degli studi nelle facoltà italiane di Ingegneria, Economia o Architettura e risultare attinenti al tema dei Trasporti, soprattutto per quanto riguarda la pianificazione della mobilità delle persone quindi la programmazione o la gestione del trasporto pubblico di persone.

L’importo

L’autore della tesi migliore tra quelle presentate per il concorso nazionale premio di laurea Beltrami 2013 riceverà un riconoscimento pari a 2.000 euro. Il premio sarà assegnato entro il 31 marzo 2013.

I requisiti

Di seguito sono elencati i requisiti ritenuti necessari per inoltrare la propria candidatura al premio di laurea Beltrami 2013:

  • diploma di laurea quinquennale vecchio ordinamento o laurea specialistica nuovo ordinamento conseguita presso qualunque ateneo italiano nelle facoltà di Ingegneria, Economia e Architettura;
  • aver discusso la tesi di laurea nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2012;
  • aver trattato nella propria tesi di laurea temi attinenti alla pianificazione e alla programmazione del sistema di trasporto pubblico di persone.

Come e quando presentare domanda

Le candidature al concorso nazionale premio di laurea Beltrami 2013 devono essere inviate alla Segreteria del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani – Sezione di Milano entro il 1° marzo 2013. Da questo link è possibile scaricare i moduli per la domanda di partecipazione. Per maggiori informazioni consultare il sito web http://www.cifi.it/.

Bando premio di laurea Beltrami 2013