Premio di laurea agricoltura biologica 2013

Il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, in collaborazione con la Fondazione Giromoloni, ha indetto il bando premio di laurea agricoltura biologica 2013 per l’assegnazione di un riconoscimento alla migliore tesi di laurea specialistica/magistrale redatta sulla materia.

A chi è rivolto

Possono partecipare al concorso per l’assegnazione  premio di laurea agricoltura biologica 2013 i cittadini italiani in possesso di diploma di laurea quadriennale, magistrale o specialistica conseguito presso una cattedra italiana che abbiano discusso una tesi non prima del 1° gennaio 2011 in tema di agricoltura biologica, concentrandosi in modo particolare sulle problematiche economiche, sociali ed ambientali ad essa relative.

L’importo

Il premio di laurea agricoltura biologica 2013 consiste in un riconoscimento pari a 1.000 euro al lordo delle ritenute di legge.

I requisiti

Di seguito i requisiti richiesti agli aspiranti candidati dal bando di concorso premio di laurea agricoltura biologica 2013:

  • laurea quadriennale, magistrale o specialistica conseguita presso un’università italiana;
  • aver discusso la tesi di laurea dopo il 1°gennaio 2011;
  • aver trattato come argomento principale della tesi l’agricoltura biologica e i relativi problemi ad essa correlati in materia sociale, ambientale ed economica.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per partecipare al concorso premio di laurea agricoltura biologica 2013 devono essere redatte su apposito modulo (da richiedere al Servizio Ricerca e Relazioni Internazionali e-mail: lucia.bartolucci@uniurb.it oppure telefono 0722 305328), indirizzate al rettore dell’Università di Urbino “Carlo Bo” e inviate al Servizio Ricerca e Relazioni Internazionali, via Saffi, 1 – 61029 Urbino (PU) entro il 6 aprile 2013.
Alla domanda dovranno essere allegati anche breve curriculum studiorum, copia della tesi di laurea, autocertificazione relativa al titolo di studio conseguito e una fotocopia del documento di identità.
Per maggiori informazioni: www.giromoloni.it.

Bando premio di laurea agricoltura biologica 2013