Premio Canessa Sistema Moda Italia 2012

Sistema Moda Italia, nel contesto più ampio della lotta alla contraffazione, con lo scopo di favorire nei giovani l’attenzione e la sensibilità verso questo problema e per stimolare approfondimenti culturali e scientifici sulla materia in ambito universitario, mette a disposizione il premio Canessa Sistema Moda Italia 2012 per tesi di laurea o dottorato.

A chi è rivolto

Il premio Canessa Sistema Moda Italia 2012 andrà a premiare lo studente che presenti la migliore tesi di laurea specialistica o di dottorato di ricerca, avente per oggetto il tema della difesa della proprietà intellettuale, della lotta alla contraffazione e del “Made in Italy”.

L’importo

L’importo del premio Canessa Sistema Moda Italia 2012 è di 1.500 euro.

I requisiti

Potranno concorrere all’assegnazione del premio Canessa Sistema Moda Italia 2012 tutti gli studenti o ricercatori che avranno discusso una tesi inerente agli argomenti specificati in un periodo compreso tra il 1° marzo 2011 e il 31 marzo 2012. Le tesi candidate all’assegnazione del premio Canessa Sistema Moda Italia 2012 dovranno riferirsi ad un corso di laurea specialistica o ad un dottorato di ricerca conseguiti presso una qualsiasi facoltà  di un’università italiana legalmente riconosciuta.

Come e quando fare domanda

I candidati all’assegnazione del premio Canessa Sistema Moda Italia 2012 dovranno compilare il modulo di candidatura, disponibile anche sul sito internet di Sistema Moda Italia e farlo pervenire , insieme a una copia della tesi e agli altri documenti specificati nel bando, entro le ore 15.30 del giorno 13 aprile 2012 alla sede di Sistema Moda Italia, viale Sarca 223, Milano. Il bando è scaricabile dal sito dell’ente.