premi tesi area ETIC

Rotary International e Aica, con il patrocinio della Fondazione Crui, indicono un concorso per l’assegnazione di 4 premi dell’importo per tesi di laurea o di dottorato sviluppate nell’area Etic, Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Possono essere presentate al concorso tesi di laurea su argomenti diversi come: avvento del cyberspazio ed e-democracy, mondo reale e mondo virtuale, accessibilità agli strumenti e ai servizi, oppure etica e robotica, etica ed automazione dei processi decisionali, ecologia e riutilizzo dell’hardware Ict, etica e nanotecnologie, informatica e sicurezza sul lavoro.

L’importo

Ciascuno dei 4 premi ammonta a 3.000,00 euro.

I requisiti

Il concorso è riservato ai laureati specialistici, ai laureati magistrali e ai laureati in corsi di laurea di durata quinquennale oppure a dottori di ricerca. Inoltre possono partecipare al concorso laureati che abbiano conseguito il titolo presso una università italiana con un punteggio non inferiore a 106/110 o 96/100 nel periodo 30 giugno 2010 – 31 ottobre 2011 o dottori di ricerca che abbiano depositato la tesi di dottorato al fine dell’esame finale nel periodo 30 giugno 2010 – 31 ottobre 2011.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 30 novembre 2011 esclusivamente in formato elettronico accedendo al sito di Aica. Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.