Premi di laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012

Dal Centro di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico premi di laurea per tesi sulla sperimentazione delle costruzioni

da | Dic 2012 | News | 0 commenti

Il Centro di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico (CIAS) ha messo in palio tre premi di laurea per tesi riguardanti il tema della sperimentazione delle costruzioni. Sponsor dell’iniziativa è la 4 Emme. L’ammontare dei premi deriva dalla cessione dei diritti d’autore su concessione degli autori del Manuale per la valutazione dello stato dei ponti
A chi sono rivolti
I tre premi di laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012 sono destinati a candidati italiani che abbiano conseguito il titolo di laurea tra il 1° settembre 2012 e il 30 aprile 2013 discutendo la tesi su uno dei seguenti argomenti: ponti, viadotti, impiego di nuovi materiali, nuove tecnologie costruttive, recupero di edifici.
Possono partecipare al concorso premi di laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012 tutti i laureati presso facoltà scientifiche di qualunque università, italiana o straniera.
L’importo
I premi di i laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012 consistono in tre riconoscimenti del valore di 1.000 euro cadauno.
I requisiti
Per candidarsi e partecipare all’assegnazione di uno dei tre premi di laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea conseguita tra i 1° settembre 2012 e il 30 aprile 2013 presso qualunque facoltà scientifica di università italiane o straniere;
  • aver trattato uno dei seguenti argomenti all’interno della tesi di laurea: ponti, viadotti, impiego di nuovi materiali, nuove tecnologie costruttive, recupero di edifici.

Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai premi di laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012 è necessario inviare la domanda di partecipazione, redatta in carta libera, indicando luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, la sessione di tema alla quale si intende partecipare e il nome dei relatori. Dovrà essere allegata anche una copia del certificato di laurea con indicazione della votazione conseguita e copia della tesi di laurea.
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al 30 dicembre 2012.
Le memorie concorrenti al bando dovranno invece essere inviate al CIAS in due copie, cartacee e in PDF (max 20 pagine), entro il 30 aprile 2013.
Il materiale deve essere inviato al CIAS – Centro Internazionale di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico, via L. Zuegg 20 – 39100 Bolzano. Per informazioni: cias.italia@gmail.com.
Bando Premi di laurea CIAS sperimentazione delle costruzioni 2012