posti disponibili veterinaria 2010

posti disponibili veterinaria 2010

Saranno 104 in meno i posti disponibili quest’anno nelle facoltà italiane di Medicina veterinaria, rispetto a quelli dello scorso anno.

Tra tutti i corsi di veterinaria presenti sul territorio nazionale nell’anno accademico 2010-2011 ci sarà spazio per 1006 studenti. Ma non si può escludere che ci sia un ripensamento del Miur, come è avvenuto lo scorso anno, quando il numero dei posti è stato aumentato a settembre.

In cima alla lista per numero di posti offerti alle matricole che intendono iscriversi a Veterinaria quest’anno, la Statale di Milano con 130 posti, 32 in meno dello scorso anno. A seguire l’Università di Bologna (125 posti) e quella di Torino (120 posti) che mantengono costante il numero di posti rispetto al 2009.

Le città in che ospitano corsi di laurea in medicina veterinaria soo anche quest’anno Bari, Bologna, Camerino, Messina, Milano, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Pisa, Sassari, Teramo, Torino. Manca all’appello, per ora, il corso di medicina veterinaria dell’Università Magna Grecia di Catanzaro.

La distribuzione dei posti disponibili per i corsi di Medicina veterinaria in Italia è definita dal Decreto Miur dell’8 luglio 2010. Anche quest’anno gli studenti che intendono iscriversi a questi corsi di laurea devono prima superare il test d’ammissione di veterinaria.