borsa studio cnr

A chi è rivolta
Il CNR offre 1 borsa di studio ai laureati in Biotecnologie industriali. La borsa è per ricerche inerenti l’area scientifica “Biologia molecolare e biotecnologie” da usufruirsi presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia per il progetto “Sviluppo di una diagnostica molecolare per l’insufficienza ovarica primaria: analisi di diverse coorti di pazienti e genotipizzazione con arrays di DNP ad alta densità”.

Questo il tema: Analisi di popolazioni geneticamente isolate per l’identificazione di geni coinvolti nell’ovulazione.

L’importo e la durata
La borsa dell’importo di 1.084,56 euro lordi mensili, dura 10 mesi e può essere o meno rinnovata.

I requisiti richiesti
Per concorrere all’assegnazione della borsa è necessario avere una laurea in Biotecnologie industriali (vecchio ordinamento), laurea Specialistica in Bioinformatica. I candidati non devono avere più di 35 anni ed inoltre devono possedere una documentata esperienza nell’ambito dell’uso di tool bioinformatici per l’analisi epidemiologica e genetica di tratti complessi in popolazioni geneticamente isolate.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione va inviata, secondo il modello reperibile sul bando di concorso, entro il 27 gennaio 2010 all’Istituto di Genetica Molecolare del CNR via Abbiategrasso 207, 27100 Pavia, con allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.