orientamento universita siena

orientamento-universita-siena

Estate di orientamento per l’Università di Siena: coloro che dopo l’esame di maturità decideranno di proseguire gli studi nell’ateneo senese avranno la possibilità di informarsi e orientarsi in varie occasioni.

La scelta del corso di laurea è infatti un momento importante nella vita di ogni studente; da luglio a settembre sarà possibile rivolgersi ai docenti dell’Ateneo che saranno a disposizione dei ragazzi per colloqui individuali sui percorsi di studio, riorganizzati dall’Università di Siena sulla base del decreto ministeriale 270/2004, sulle prospettive occupazionali e sui servizi per gli studenti.

Ad Arezzo si può scegliere tra 15 lauree, di cui 9 triennali e 5 magistrali, delle facoltà di Lettere e Filosofia, Economia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia e Scienze matematiche, fisiche e naturali.

I colloqui con i docenti dei corsi di laurea con sede ad Arezzo si terranno al campus del Pionta per la facoltà di Lettere e Filosofia, e nella sede della ex Caserma Cadorna, in via Porta Buia, per le facoltà di Economia e Ingegneria. Gli incontri sul corso di laurea magistrale della facoltà di Scienze si svolgeranno a San Giovanni Valdarno.

Il calendario degli incontri per l’orientamento è visionabile sul sito dell’ateneo senese pubblicato sul sito dell’Università www.unisi.it.