Open day IULM Lauree triennali - 19 marzo 2016

OPEN DAY ALLA IULM: 19 Marzo

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

L’Università di Lingue e Comunicazione IULM, polo di eccellenza italiana per la formazione nei settori dell’interpretariato, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali, apre le porte sabato 19 Marzo per il primo open day dell’anno dedicato ai suoi 5 corsi di Laurea Triennale: Interpretariato e Comunicazione; Comunicazione Media e Pubblicità; Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa; Arti, Design e Spettacolo; Turismo: Cultura e Sviluppo dei Territori.

Una giornata nella Fabbrica del Sapere IULM, un’occasione per entrare a contatto con i docenti, molti dei quali accreditati professionisti, che hanno fatta propria la filosofia dell’Ateneo di essere ponte tra il sistema accademico e il mondo del lavoro, con l’ambizione di coniugare in modo sempre più stretto il sapere e il saper fare, pur senza tralasciare una formazione accademica di alto livello.

L’Open Day, che si terrà sabato 19 marzo a partire dalle 9.30 fino alle 13, non avrà quindi solo l’obiettivo di presentare ai ragazzi delle Scuole Superiori l’offerta formativa della IULM, ma anche quello di spiegare come, attraverso stage nelle più importanti realtà italiane e internazionali, Career Day e incontri di formazione con le imprese, l’Università intenda formare dei giovani professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro. Una formula che porta i suoi frutti, se si conta che, secondo il Rapporto Alma Laurea 2015, il 54% dei laureati triennali IULM è ben inserito nel mondo del lavoro, con 10 punti percentuale in più rispetto alla media nazionale.

La Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali presenterà il Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione. Due i corsi di laurea della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Il Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità è orientato a laureare giovani capaci di lavorare in tutti gli apparati dell’industria culturale, sia in ambito creativo che commerciale e a realizzare innovativi progetti di comunicazione. Il corso in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa è orientato a formare figure professionali da impiegare nei reparti marketing, relazioni esterne e comunicazione delle aziende o agenzie di comunicazione, uffici stampa o di organizzazione eventi.

Due i corsi di laurea anche per la Facoltà di Arti, Turismo e Mercati. Il Corso in Arti, Design e Spettacolo è un corso unico in Italia per come è stato concepito e da anni laurea giovani con le competenze necessarie per orientarsi nel mondo delle professioni culturali e creative, fornendo loro gli strumenti necessari per diventare operatori nella produzione, organizzazione e distribuzione di eventi e prodotti artistici e dello spettacolo; operatori in fondazioni artistiche, gallerie e case d’asta; ideatori e curatori di mostre o esperti nell’editoria tradizionale e multimediale. Il Corso di Laurea in Turismo: Cultura e Sviluppo dei Territori, offre infine una formazione capace di intercettare le prospettive di impiego in uno dei pochi settori che si sono mostrati in grado di fuggire alla morsa della crisi internazionale.

Clicca qui per iscriverti all’Openday