Nuove residenze Università Kore

Novantadue posti letto, quattro aule studio di 135 metri quadri, una sala lettura, due biblioteche e un auditorium di 300 posti per un totale di 8.247 metri quadri. Questi sono i nuovi numeri dell’Università privata Kore di Enna, che ieri ha inaugurato il nuovo residence universitario realizzato per accogliere gli studenti non residenti dell’ateneo.

Il nuovo complesso residenziale si situa nella zona Mulino a Vento. L’edificio, dove prima era sita una scuola media di proprietà della Provincia regionale di Enna ha avuto una ristrutturazione e un ampliamento grazie ad un fondo regionale di di circa 6 milioni e mezzo.

Il luogo è sito vicino al centro storico della città e realizzato con strutture all’avanguardia: il corpo centrale è costituito da una grande piramide di vetro, sotto la quale campeggia l’auditorium di 400 metri quadri di superficie.

Nel nuovo complesso universitario della Kore si trovano 46 camere doppie, due soggiorni di 100 metri quadri ciascuno, una mensa, una sala video, due sale musica, tre sale internet, una sala fitness e una sala giochi. All’interno del complesso residenziale anche un bar-caffetteria, una lavanderia e un ampio parcheggio per auto, moto e bici.