Master crisi di impresa online

Le facoltà di Economia e di Giurisprudenza dell’Università eCampus hanno attivato due master – di I e II livello – in Economia e Diritto della Crisi d’Impresa.

I master sono rivolti ai laureati in ambito giuridico/economico, Scienze Politiche o Ingegneria Gestionale (laurea triennale, magistrale, specialistica o titolo equipollente), agli avvocati e ai dottori commercialisti che intendono specializzarsi nella prevenzione e nell’analisi della crisi d’impresa, sia per attività autonome, sia in ambito aziendale. L’obiettivo dei master è formare professionisti dotati di competenze manageriali e capacità operative.

Numerosi gli sbocchi occupazionali: lo specialista formato dal master può lavorare in studi professionali, imprese e banche, ricoprire incarichi di consulenza o svolgere attività di ricerca universitaria.

I master hanno una durata totale di 1 anno, rilasciano 60 CFU e sono erogati principalmente on line, in modalità blended professional: l’attività didattica comprende, oltre alle lezioni in internet, anche lezioni frontali, project work, esercitazioni, test e verifiche finali. In particolare, sono previste 80 ore di lezioni in presenza organizzate in quattro fine settimana non consecutivi presso il campus universitario di Novedrate (Co).

Ai fini della formazione permanente, i master sono stati accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialiste e degli Esperti Contabili di Como e dall’Ordine degli Avvocati di Como e sono organizzati in collaborazione con CES-CRI, Centro Studi e Ricerche sulla Crisi d’Impresa dell’Università eCampus. Direttore scientifico dei master è Elisabetta Bertacchini, Professore Straordinario di Diritto Commerciale dell’Università eCampus e Preside della facoltà di Giurisprudenza.

Per avere maggiori informazioni clicca qui