48 hour film 2010 sapienza

laureato film festival

Si chiude oggi il Laureato Film Festival, un festival di cinema interamente dedicato agli studenti. L’evento, organizzato dal Politecnico di Torino, è arrivato alla sua terza edizione.

Un vero e proprio appuntamento per i giovani studenti di cinema, e non solo, che anche quest’anno hanno potuto seguire lezioni e partecipare ad iniziative pratiche all’interno delle aule del Politecnico di Torino.

L’obiettivo del festival, spiegano gli organizzatori, è quello di “promuovere il cinema studentesco come realtà internazionale di scambio e di apprendimento”. Non si tratta dunque semplicemente di un evento relegato al territorio in cui nasce, ma di un’iniziativa dalle ambizioni molto più ampie.

Il programma di questa edizione, ha incluso infatti un Concorso Internazionale per il film studentesco che ha visto la selezione di contenuti provenienti da scuole e università di cinema di tutto il mondo. Oltre a lezioni tecniche e laboratori, il laureato film festival è stato poi occasione per i giovani partecipanti di incontrare autori cinematografici internazionali.