Roma Campus orienta 2009

Roma Campus orienta 2009

Inizia domani a Roma, presso il Palalottomatica dell’Eur “Campus Orienta!”, il Salone dello studente dedicato a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori.

Gli organizzatori attendono per Campus Orienta 2009 più di 40 mila ragazzi. Tra gli ospiti della tre giorni, che si concluderà il 9 ottobre, l’attore Carlo Verdone, lo scrittore e opinionista Federico Moccia e gli Zero Assoluto.

L’evento è organizzato dal Ministero della Gioventù in collaborazione con la Regione Lazio. A presentarsi saranno le principali università italiane e straniere, istituti di istruzione superiore e post-laurea, enti per il diritto allo studio, associazioni studentesche, scuole di lingue, enti turistici e aziende.

Tra gli incontri più attesi quello con gli studenti dell’Università dell’Aquila e i volontari del progetto “Giovani per l’Abruzzo” che parleranno della loro esperienza.

Tra le Università presenti a questa edizione: le tre romane, (La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre), la Luiss Guido Carli, il Politecnico di Torino, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l’Università degli Studi di Urbino, l’Università degli Studi di Bologna e molte altre