ecampus

Ci sembrano tutti molto interessanti i numerosi eventi e le iniziative di cui e-Campus si fa promotore o a cui partecipa nel mese di novembre, rivolti a studenti universitari e non solo.

Prima di tutto l’università informa gli studenti che è stato di recente attivato lo sportello di Counceling psicologico, iniziativa originale che ha l’obiettivo principale di offrire uno spazio riservato di ascolto allo studente che vive situazioni di difficoltà personali, relazionali e scolastiche attraverso una serie breve di colloqui che hanno l’obiettivo di approfondire le cause delle difficoltà segnalate.

Studente e psicologo progetteranno insieme e in modo flessibile tempi e finalità della consultazione, che potrà realizzarsi anche con modalità on line.

Il servizio, completamente gratuito, è rivolto ai giovani che hanno difficoltà legate al loro status di studenti universitari, dubbi sul percorso di studio scelto, difficoltà nel gestire l’ansia legata all’esame etc…

Dal 17 al 21 novembre invece e-Campus partecipa con un proprio spazio espositivo a “YOUNG. Orienta il tuo futuro” al salone dell’orientamento di Lariofiere a Lecco.

Si tratta di un’iniziativa importante pensata per le nuove generazioni con l’obiettivo di stimolare i giovani ad individuare le forme espressive migliori nelle quali declinare le loro capacità e potenzialità per fare le scelte più opportune per il loro futuro.

Per tutta la durata della fiera e-Campus darà la possibilità di usufruire di una consulenza per l’orientamento a tutti coloro che si trovano a fare una scelta importante per la loro formazione.

Ancora il 17 novembre prossimo presso la sede di Messina, si terrà un incontro di studio dal titolo “Perdite di bilancio e tecniche di ripianamento. Profili giuridici e questioni applicative“.

Il convegno, accreditato all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Ordine degli Avvocati di Messina, è gratuito con iscrizione obbligatoria.

Sempre gratuito previa registrazione è anche il seminario “Leadership e Motivazione” che avrà luogo il 23 novembre presso la sede principale di e-Campus a Novedrate (CO).

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui.