Ecco le date per il test di ingresso al Politecnico di Milano 2009

Politecnico di Milano: ecco le date dei test di ingresso

da | Ago 2009 | News | 1 commento

Politecnico Milano date test ingresso 2009

Sono romagnoli, lombardi, veneti, siciliani, pugliesi e abruzzesi. Ma anche africani, asiatici e americani. Parlano tutte le lingue del mondo gli studenti che quest’anno tenteranno di entrare a studiare al Politecnico di Milano.

Per quanto riguarda gli studenti italiani questa è la composizione delle aspiranti matricole: Emilia Romagna (643), Veneto (603) e Piemonte (540). Per il Sud le Regioni maggiormente rappresentate sono la Puglia (409), la Sicilia (322) e l’Abruzzo (178). Le regioni che segnano un maggior incremento rispetto all’anno precedente sono infine il Molise (+80%) il Lazio (+46%), la Toscana (+42%), e la Sicilia (+31%).

Tra gli studenti non italiani figurano invece 89 diverse nazionalità, il 12% sono dell’Unione Europea, il 13% dall’Europa extra Unione Europea, il 20% dell’America Centrale e Meridionale, il 25% dell’Asia, il 21% dell’area del mediterraneo e il 9% dell’Africa non mediterranea.

Per tutti questi aspiranti studenti il Politecnico di Milano ha messo a disposizione diverse date per i test di ingresso alle varie facoltà:

• 31 agosto 2009, ore 11. Test OnLine (Tol) per il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica OnLine nella sede di Como. Chi effettua il Tol del 31 agosto è vincolato a immatricolarsi al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica OnLine
  • 1, 2, 3, 4, 9, 10 settembre 2009 con orari differenziati a seconda della sede di svolgimento: TOL di Ingegneria nelle sedi di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Como, Lecco, Cremona e Piacenza
  • 8 settembre 2009, ore 11.00. Test di Architettura e Design nelle sedi di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Como e Lecco.

Dal 15 settembre saranno pubblicati in bacheca presso le sedi del Politecnico e sul sito www.polimi.it i risultati del Test di Architettura e Design. I risultati del Tol, invece, sono immediatamente visibili al termine della prova.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
samanta