Per agevolare l’abbattimento delle spese di affitto per gli studenti universitari fuori sede, la Regione Autonoma della Sardegna ha indetto un bando di concorso per il “Fitto-casa“.

I contributi economici saranno messi a concorso dagli ERSU di Cagliari e Sassari anche in città sprovviste di Case dello Studente come Alghero ed Olbia, e sosterranno studenti che non abbiano beneficiato di borse di studio posti-alloggio presso residenze universitarie.

L’aiuto finanziario potrà essere richiesto dagli studenti fuori sede nati o residenti in Sardegna, con particolari requisiti di reddito (non superiore a 35.000 euro annui) e di merito, che siano iscritti all’anno accademico 2008/2009 presso alcuni istituti sardi.

Le domande – complete di tutti i dati anagrafici e delle informazioni sulla carriera universitaria e la condizione economica – devono essere inoltrate online entro le ore 13.00 del 30 gennaio 2009.

Sono esclusi dal contributo gli studenti “fuori corso”, gli studenti iscritti ad una seconda laurea e coloro i quali non siano in possesso dei requisiti richiesti entro i termini consentiti.

Il bando completo è consultabile sul sito istituzionale dell’ERSU, l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Sassari.