concorso san marino per londra

A chi è rivolto

Il concorso “Top English”, promosso da Asset Banca e Ingleseok, è rivolto a 6 laureandi e neo-laureati della Repubblica di San Marino per l’apprendimento della lingua e cultura anglosassone attraverso un percorso in più fasi, fra la Repubblica di San Marino e Londra.

L’importo e la durata

Il concorso si svolge in due fasi. Nella prima fase saranno selezionati non più di 6 partecipanti che frequenteranno un Corso di Formazione, Orientamento e Coaching di 30 ore, che si terrà nella Repubblica di San Marino. Alla fine della prima fase verrà selezionato 1 partecipante attraverso un test di lingua inglese.

Colui che passerà alla seconda fase del concorso, completerà l’esperienza di apprendimento, partecipando ad un Corso di Perfezionamento (Intensive General English Course) di 1 settimana a Londra, presso la London School of English, entro l’autunno 2010.

I 6 partecipanti ammessi alla prima fase del percorso, riceveranno un finanziamento a fondo perduto, che consiste nella riduzione del 50% della quota di partecipazione alla prima fase (comprensiva di Formazione, Orientamento, Coaching, materiale didattico e attestato di partecipazione).

Il Partecipante ammesso alla seconda fase riceverà un Premio Viaggio‐Studio corrispondente al finanziamento del viaggio da Rimini fino al luogo di pernottamento a Londra, e del viaggio di ritorno (volo e trasferimenti con mezzi pubblici); pernottamento e prima colazione in famiglia selezionata (Formula Gold) per la settimana di permanenza a Londra; copertura totale del Corso di Perfezionamento alla London School of English.

I requisiti richiesti

Possono iscriversi alla selezione iniziale tutti i laureandi e i neo-laureati, che al momento dell’iscrizione non abbiano compiuto più di 30 anni, in qualsiasi disciplina e percorso di studi e che siano cittadini sammarinesi o residenti nella Repubblica di San Marino.

Come e quando presentare la domanda

Chi desidera partecipare alla selezione dei 6 partecipanti alla prima fase del concorso dovrà consegnare, entro il 13 febbraio 2010, i documenti elencati sul bando di concorso presso una delle Agenzie di Asset Banca.

Tutte le le informazioni dettagliate sul concorso “Top English” sono sul bando di concorso.