Rapporto Istat 2015

L’ISTAT, Istituto Nazionale di Statistica, ha indetto un concorso per titoli e colloquio finalizzato all’attribuzione di 12 assegni di ricerca.

Concorso per laureati. A chi è rivolto

Il concorso ISTAT 2014 è riservato a laureati in Scienze Statistiche, Scienze Economiche, Urbanistica, Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale, Scienze Sociologiche o equipollenti oppure a soggetti in possesso di dottorato di ricerca in Statistica, Economia, Scienze Storiche, Filosofiche, Pedagogiche e Psicologiche.

Inoltre, sono richiesti un anno di esperienza scientifico-professionale negli ambiti relativi alle aree di ricerca dell’ISTAT, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi software, godimento dei diritti politici e di non essere mai stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per il concorso ISTAT 2014 devono essere inviate utilizzando l’apposita procedura online presente sul sito web dell’ISTAT, secondo le modalità indicate nel bando, entro l’8 giugno 2014.

Prove d’esame

Il concorso ISTAT 2014 è per titoli e colloquio. La valutazione dei titoli avverrà sulla base del curriculum scientifico-professionale, valutando la congruenza dello stesso con le mansioni specificate nel bando. Il colloquio, invece, sarà mirato a valutare le competenze scientifiche dei candidati in riferimento al progetto di ricerca.

Bando concorso ISTAT 2014