esn milano

Il network per studenti Erasmus ESN dell’Università Statale di Milano ha indetto “L’incontro con la città in uno scatto”, un concorso di fotografia a premi dedicato a tutti i giovani presenti in Italia dai 18 ai 30 anni.

Il concorso dell’ESN è suddiviso in due sezioni: la prima è dedicata agli studenti Erasmus che dovranno immortalare lo “spirito Erasmus” della città italiana che li ospita; la seconda è destinata ai giovani italiani che dovranno fotografare luoghi e momenti “speciali” della propria città.

Il concorso di fotografia “L’incontro con la città in uno scatto”:

  • Sezione 1 per studenti Erasmus “Uno sguardo sulla mia città Erasmus”
  • Sezione 2 per giovani italiani “Uno sguardo alternativo sulla mia città”

Per partecipare al concorso dell’ESN di Milano occorre inviare fino ad un massimo di 3 fotografie all’indirizzo e-mail: ontheroad@esn.it entro il 25 marzo 2009, specificando a quale sezione del concorso si intende partecipare. Le foto dovranno essere complete di titolo, breve descrizione e dati anagrafici del partecipante (nome, cognome, nazionalità, città, telefono e contatto e-mail).

I vincitori (3 per ciascuna sezione) del concorso fotografico saranno annunciati durante la serata inaugurale che si terrà il 6 aprile 2009 a Milano, e premiate il 21 maggio 2009 all’ Evento nazionale ESN. Il primi classificati riceveranno un viaggio e soggiorno per l’Evento ESN, i secondi una macchina fotografica e i terzi una maglietta e felpa ESN.

Le fotografie migliori di ogni sezione saranno inoltre esposte durante un tour che si svolgerà dal 7 aprile al 7 giugno 2009 in diverse città italiane.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’ESN di Milano.