Concorso borse di studio IMM-CNR

L’istituto per la microelettronica e microsistemi (IMM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha indetto una selezione pubblica volta all’assegnazione di 10 borse di studio rivolte a laureati.

Concorso per laureati, a chi è rivolto

Il concorso per l’assegnazione delle borse di studio CNR-IMM, per titoli, è rivolto ai laureati di tutti gli atenei italiani. I vincitori delle 10 borse in palio potranno partecipare al corso di formazione “Esperto in tecniche di caratterizzazione microscopica ed elettrica dei materiali usati in celle solari – OF2″ presso la sede di Catania. Le borse di studio CNR-IMM, del valore di 1.400 euro, hanno una durata pari a 18 mesi. I candidati per le borse di studio CNR-IMM devono aver conseguito una laurea specialistica o magistrale in Fisica, Ingegneria, Scienza dei materiali o Chimica. Per l’ammissione al corso costituirà titolo preferenziale precedente esperienza in ambito accademico o professionale nel settore di riferimento, la conoscenza dei principali strumenti informatici di sviluppo e conoscenza dati e la buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando fare domanda

La domanda di partecipazione per concorrere alla selezione pubblica delle borse di studio CNR-IMM deve pervenire redatta in carta semplice tramite raccomandata con avviso di ricevimento e indirizzata all’Istituto per la microelettronica e microsistemi del CNR, Zona Industriale VIII Strada n.5 – 95121 Catania entro il 30 aprile 2012. Le candidature possono essere inviate anche attraverso il sistema di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC imm@pec.cnr.it

Le prove d’esame

La prova d’esame per il concorso borse di studio CNR-IMM consiste in un colloquio, il cui accesso è subordinato all’assegnazione di un punteggio e di una graduatoria stilati a discrezione della Commissione nominata dal direttore dell’istituto IMM-CNR. Saranno considerati nella graduatoria finale di merito soltanto i candidati che abbiano riportato una votazione non inferiore ai sette decimi del totale di cui la Commissione dispone.

Prossime comunicazioni

La Commissione provvederà a contattare i candidati selezionati per il colloquio mediante lettera raccomandata con un preavviso di venti giorni. Bando completo.