Brescia Trasporti sconti

Il comune di Brescia insieme all’azienda Brescia Trasporti, ha elaborato due nuove proposte di sconti per il trasporto pubblico, destinate agli studenti universitari (ed anche a chi frequenta la scuola) della città. Se in Campania, erano stati revocati gli sconti per poi essere riattivati, questa volta invece buone notizie per il Comune di Brescia che promuove nuovi sconti per gli studenti sui mezzi pubblici.

L’iniziativa del Comune vuole infatti incentivare gli studenti nell’uso del trasporto pubblico, principalmente per ridurre il traffico, ma anche per sensibilizzare i giovani all’uso di mezzi alternativi ai veicoli privati.

Vediamo nei dettagli l’offerta che interessa gli studenti universitari a Brescia. Si tratta dell’ University Bus Card, ovvero un carnet di 50 corse valido per 3 mesi. Per acquistarlo bisogna avere meno di 28 anni, e si può scegliere tra quello da 35 € che copre la zona 1 e 2, oppure quello da 45 € per l’intera rete.

Lo sconto è del 20% circa. Per avere la University Bus Card, basta acquistarla alla Brescia Trasporti in via San Donino, o all’InfoBrescia di piazza Loggia 13.