borse studio per taiwan

A chi sono rivolte

Il National Science Council of Taiwan al fine di promuovere una collaborazione con l’Italia per lo sviluppo della ricerca, istituisce 5 borse di studio per il “Summer Program in Taiwan 2010”. Le borse sono rivolte a studenti italiani laureati in materie scientifiche o scienze sociali. I vincitori delle borse avranno la possibilità di effettuare attività di ricerca per un periodo di circa 2 mesi, presso istituzioni di Taiwan.

L’importo e la durata

Ai vincitori sarà corrisposta la somma di 50,000 dollari Taiwanese, come corrispettivo per la borsa della durata di 2 mesi, dal 28 giugno al 20 agosto 2010.

I requisiti richiesti

Il “Summer Program in Taiwan 2010” è riservato ai soli studenti italiani laureati ed iscritti ad un corso post laurea o dottorato in una università italiana. Sarà data la priorità agli studenti che già hanno avuto contatti ed esperienza con le istituzioni di Taiwan.

Come e quando presentare la domanda

Per candidarsi alle borse di studio bisogna compilare ed inviare la domanda di partecipazione entro il 15 febbraio 2010 all’indirizzo Service Sciences et Technologies, Bureau de Représentation de Taipei en France 78, rue de l’Université 75007 Paris, France.

Per candidarsi si può consultare il bando di concorso con le informazioni dettagliate sul “Summer Program in Taiwan 2010”. Per richiedere informazioni è anche possibile scrivere all’indirizzo email nicoletta.palazzo@infm.it.