Borse di studio L'Oreal per giovani ricercatrici

L’Oréal Italia, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, bandisce cinque borse di studio L’Oréal Italia 2012.

A chi sono rivolte

Le borse di studio L’Oréal Italia 2012 sono dedicate ad altrettante giovani e promettenti ricercatrici under 35 per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle scienze della vita e della materia. Le borse di studio L’Oréal Italia 2012 dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane che abbiano manifestato il proprio interesse allo svolgimento dell’attività suddetta.

L’importo e la durata

L’importo delle borse di studio L’Oréal Italia 2012 è di 15.000 euro lordi per ciascuna borsa, che andrà a coprire una attiva di ricerca della durata di 10 mesi lavorativi.

I requisiti

Le candidate alle borse di studio L’Oréal Italia  2012 dovranno:
a) essere in possesso di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica in materie attinenti alle scienze della vita e della materia o comunque di un altro titolo di studio equivalente conseguito all’estero;
b) avere una età inferiore o uguale a 35 (trentacinque) anni alla data di scadenza del bando;
c) conoscere della lingua inglese;
d) non avere condanne penali o procedimenti penali in corso;
e) avere cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia.
Non potranno essere presi in considerazione candidate che rivestano il ruolo di ricercatore universitario o di altro ente di ricerca o le cui borse di studio attuali o contratti scadano dopo il 31 ottobre 2012.

Come e quando fare domanda

La domanda di partecipazione per le borse di studio L’Oréal Italia 2012 (scaricabile dal sito e compilata in duplice copia) dovrà essere recapitata o inviata entro e non oltre il 16 gennaio 2012 al seguente indirizzo: Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza c/o Burson-Marsteller, Via Tortona 37 – 20144 Milano. Tutti i dettagli nel bando scaricabile dal sito.