Borse Google Anita Borg Memorial 2012

Google mette a disposizione per il 2012 le borse di studio intitolate alla memoria di Anita Borg, che nel 1997 ha fondato l’Institute for Women and Technology ed è stata un’importante informatica americana.

A chi sono rivolte

Le borse Google Anita Borg Memorial 2012 sono rivolte a studentesse universitarie, di master o di dottorato in informatica, ingegneria o altre discipline simili, iscritte presso università in Europa, Medio Oriente e Africa. Le borse di studio in memoria di Anita Borg hanno l’obiettivo di incoraggiare le donne che intendono proseguire gli studi nei settori dell’informatica e dell’ingegneria, scegliendo di intraprendere un percorso solitamente caratterizzato da una forte presenza maschile.

L’importo

L’importo delle borse Google Anita Borg Memorial 2012 sarà di 7.000 euro per ciascuna borsa. A giugno 2012 tutte le vincitrici delle borse di studio e le altre finaliste saranno invitate presso gli uffici di Google in Europa per un network meeting in cui tutte le finaliste avranno l’opportunità di incontrarsi e condividere le loro esperienze.

I requisiti

Le candidate alle borse Google Anita Borg Memorial 2012 dovranno essere iscritte ad un corso di laurea triennale, specialistica, master o dottorato per l’anno accademico 2012/2013, in una università riconosciuta in Europa, nel Medio Oriente o in Africa. Dovranno inoltre essere iscritte a un corso di laurea in informatica, ingegneria o materie consimili e avere un ottimo punteggio accademico.

Come e quando fare domanda

Per partecipare all’assegnazione delle borse Google Anita Borg Memorial 2012 occorre compilare ed inviare l’application form corredato da curriculum vitae, certificati ed eventuali produzioni scritte entro e non oltre il primo febbraio 2012. Tutta la documentazione presentata dovrà essere fornita in lingua inglese, le vincitrici e le finaliste saranno contattate nel mese di aprile 2012. Tutti i dettagli nel bando disponibile online.