Borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2016

Erasmus Plus Green Kitchen, 60 borse di studio per diplomati

da | Nov 2016 | News | 0 commenti

CESCOT Firenze srl promuove, nell’ambito del programma Erasmus Plus KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea, il progetto “Green kitchen. Giovani cuochi in mobilità” per progetti di mobilità di 60 giovani dai 18 ai 29 anni in vari Paesi europei nel settore della ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2016 sono rivolte a neodiplomati delle scuole superiori (cinque anni) di età compresa tra i 18 e i 29 anni interessati ad intraprendere una carriera nel settore della ristorazione. Costituirà requisito preferenziale diploma rilasciato da un Istituto Tecnico per il turismo. Possono candidarsi anche neo-qualificati nelle professioni attinenti alla ristorazione, quindi triennio istituto alberghiero o percorsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale riferiti alle figure del settore alberghiero e della ristorazione, e studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro. Si richiede conoscenza della lingua inglese livello minimo A1. I paesi di destinazione sonoi seguenti: Germania (Berlino), Grecia (Salonicco), Francia (Marsiglia), Spagna (Madrid), Portogallo (Lisbona), Lituania (Vilnius).

L’importo e la durata

Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2016 a disposizione sono 60, i periodi di partenza sono due: il primo a gennaio 2017 e il secondo a giugno 2017. Le borse coprono la copertura dei costi di viaggio, vitto e soggiorno, più copertura assicurativa contro rischi ed infortuni e responsabilità civile contro Terzi. I tirocinanti riceveranno assistenza in loco da parte degli intermediari esteri per l’ambientamento e il tutoraggio.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
  • neodiplomati delle scuole superiori quinquennali con diploma rilasciato da un Istituto Tecnico per il turismo (requisito preferenziale);
  • oppure: neo-qualificati nelle professioni attinenti alla ristorazione che abbiano frequentato il triennio presso un istituto alberghiero o percorsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale nel settore alberghiero e della ristorazione;
  • oppure: studenti nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro;
  • conoscenza della lingua inglese con livello minimo A1.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2016 bisogna inviare la domanda di iscrizione tramite posta tramite raccomandata a/r oppure consegna della candidatura a mano e apporre sul plico la seguente dicitura: “Candidatura progetto Green Kitchen”. L’indirizzo è: Cescot Confesercenti Firenze, Piazza Pier Vettori n. 8/10, c.a. D.ssa Gaia Beni, 50143 Firenze. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 25 novembre 2016.

Bando borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2016