Borse di studio settore agroalimentare 2014

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche mette a disposizione 18 borse di studio per laureati finalizzate alla frequenza di un corso di formazione per “Tecnico specializzato con competenza di carattere interdisciplinare nel campo dell’eco-sostenibilità dei processi della produzione agro-alimentare” nell’ambito del progetto di ricerca “SO.FI.A Sostenibilità della filiera agroalimentare italiana”.

A chi sono rivolte

Le borse di studio settore agroalimentare 2014 sono rivolte a candidati in possesso di laurea specialistica/magistrale in Biotecnologie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze biologiche, Ingegneria, Chimica, Agraria con votazione non inferiore a 110/110. I richiedenti non devono avere più di 32 anni se laureati o 35 anni se in possesso di dottorato di ricerca. È richiesta buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei principali software.

L’importo e la durata

Le borse di studio settore agroalimentare 2014 consistono in 18.000 euro lordi. Il corso di formazione ha durata pari a 12 mesi, comprendenti anche 350 ore di affiancamento presso aziende partner. La sede principale del corso è a Bari, presso l’Istituto di Scienze Alimentari del CNR, mentre una parte delle attività avranno luogo a Bologna presso l’Università degli Studi.

I requisiti

Per richiedere le borse di studio settore agroalimentare 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale in Biotecnologie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze biologiche, Ingegneria, Chimica, Agraria;
  • votazione non inferiore a 110/110;
  • non avere più di 32 anni se laureati o 35 anni se in possesso di dottorato di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dei principali applicativi software.

Come e quando presentare domanda

Per richiedere le borse di studio settore agroalimentare 2014 è necessario compilare la domanda secondo le modalità specificate all’interno del bando ed inviarla a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Istituto di Scienze delle Produzioni di Alimentari di Bari all’indirizzo email protocollo.ispa@pec.cnr.it” entro il 5 aprile 2014.

Bando borse di studio settore agroalimentare 2014